Il ristorante La nostra storia
La storia del ristorante La Cucina del Tramonto d’Oro è legata a quella dell’Hotel Tramonto d’Oro. Una storia scritta dalla famiglia Esposito e iniziata nel 1952, quando il desiderio di realizzare qualcosa che durasse nel tempo, spinse i fratelli Donato e Carmelina ad aprire a Praiano il bar Tramonto d’Oro.
Da lì, l’idea di aprire anche il ristorante e l’Hotel Tramonto d’Oro. Due realtà oggi seguite dalla famiglia di Donato: Teresa, sua moglie, e i figli, Raffaele, Emilia e Carmela.
Da oltre 20 anni la cucina è affidata allo chef Ciro a cui si sono aggiunti Pasquale con il suo intramontabile buon umore e Domenico, nipote di Donato Esposito, che si è formato presso ALMA la prestigiosa scuola internazionale di cucina italiana.
A fare da padrona nella cucina del Ristorante La Cucina del Tramonto d’Oro a Praiano è la tradizione gastronomica campana. Tradizione che verso sera si veste di modernità, dando l’opportunità agli ospiti di assaporare piatti della tradizione preparati in chiave moderna.
Ricette
Ci piace condividere la nostra passione per la cucina classica campana, ecco perché abbiamo pensato di condividere con te alcune ricette della tradizione.